Il partito del Cavaliere ha candidato il suo nuovo e prossimo leader dopo la scomparsa della sua precedente guida.
Forza Italia si sta ricostruendo dopo la scomparsa di quella che era a tutti gli effetti la sua guida: Silvio Berlusconi. Il partito, nonostante le molte voci su possibili candidature dei familiari del Cavaliere o dell’ultima compagna Marta Fascina, ha scelto il suo nuovo leader.
Il comitato di presidenza di Forza Italia, infatti, ha candidato ufficialmente alla guida del partito il vice presidente del Consiglio Antonio Tajani. A renderlo noto è il profilo Twitter dello stesso gruppo politico di Silvio Berlusconi. Qui, si legge la proposta in merito al ministro degli Esteri e vicepremier. Il comitato di Forza Italia, infatti, “ha approvato all’unanimità il documento politico, realizzato con il contributo di tutti i dirigenti, che sarà illustrato al Consiglio nazionale“.
Il partito prosegue al fianco della famiglia Berlusconi
“Forza Italia andrà avanti col sostegno della famiglia Berlusconi“, ha spiegato a Morning News, su Canale 5, Antonio Tajani. “Una delle realizzazioni più importanti di Silvio Berlusconi“, questa la considerazione del partito da parte dei parenti del Cavaliere, riportata in televisione dal vice presidente del Consiglio. “Proprio per onorare la sua memoria e per trasformare in realtà tutti i sogni del nostro leader non realizzati, noi abbiamo il dovere di andare avanti“, conclude così la nuova guida del partito di Forza Italia.